Alla luce del Padre – Un nuovo inizio

Dopo un tempo di pausa in cui la Redazione recentemente costituita ha ripensato la pubblicazione del periodico Alla luce del Padre, con una inedita veste tipografica, ora si propone come un annuario, una raccolta degli eventi principali vissuti dall’Istituto e dalle singole Case, nella fattispecie di una cronistoria da far conoscere e condividere: una narrazione delle esperienze che hanno lasciato emergere il carisma delle Figlie dell’Oratorio.

Una sezione è dedicata all’approfondimento degli scritti di san Vincenzo Grossi e ai tratti caratteristici della spiritualità delle Figlie dell’Oratorio.

Una rubrica, ospita articoli scritti direttamente dai giovani e a testimonianze di chi si prende cura di loro.

L’intento in sintonia con il passato è quello di dare voce alla tradizione con lo sguardo aperto al futuro, in sinergia con le realtà ecclesiali in cui sono presenti le Figlie dell’Oratorio.

Un prodotto editoriale agile e genuino, costruito con i fatti di casa, commentati con competenza e buon gusto, corredati da fotografie che li documentano, è il nostro obiettivo, con la speranza che sia utile e gradito innanzitutto alle suore, ai sacerdoti e ai laici collaboratori, ai parenti delle suore che desiderano mantenere un contatto con l’Istituto, a quanti sono legati da affetto e riconoscenza.

Questo primo numero è dedicato a san Vincenzo Grossi nel settimo anniversario della sua canonizzazione, avvenuta il 18 ottobre 2015.

Ogni anno verrà alla luce nel mese di ottobre per ricordare questa ricorrenza e per onorarlo con un omaggio in prossimità della festa liturgica che ricorre il 7 novembre.

La Redazione

Il notiziario si può scaricare qui

 

Messaggi