#Chiamate perchè amate – 3° incontro

Il 19 dicembre si è svolto on line il terzo incontro del cammino  #ChiAmateperchèAmate rivolto alle giovani dai 18 anni in su che intendono interrogarsi sulla propria vocazione.

Ringraziamo suor Rita per la lectio sulla figura di Maria, modello di donazione totale, e tutte le ragazze che hanno partecipato all’incontro.

Insieme abbiamo potuto riflettere sulla docilità di Maria nell’accogliere l’invito di Dio a diventare la Madre del Salvatore.

Maria, traboccante di grazia, crede alle promesse di Dio, ma anche Dio si fida di Maria e crede in lei.

Il suo turbamento esprime il desiderio di comprendere; la fede la rende capace di rispondere, di accogliere il Mistero.

Nella sua risposta, Maria è libera di scegliere, di fidarsi. Sta per nascere un bambino, ma sta per nascere anche una Madre, di Dio, di Gesù, della Chiesa.

Il “sì” di Maria coinvolge la vita di ognuno di noi, così come ogni singolo nostro “sì” non riguarda solo la nostra vita.

Possa l’esempio di Maria aiutarci a comprendere che donare è un’arte, possibile solo se siamo capaci di uscire da noi stessi per rendere felici gli altri.

Ci vediamo on line per il quarto incontro il 23 gennaio alle ore 20:30.

Non mancate e … passate parola anche alle vostre amiche!

P,S. Non è necessario aver partecipato ai precedenti incontri. Siete tutte benvenute!

Per altre info sul cammino, cliccare qui

Messaggi